24°mostra acquariofila"i cinque continenti in acquario"

locandina mostra FILEminimizer

Si è tenuta il 29 Ottobre la 24° mostra organizzata dall'associazione acquariofili abruzzese presso il museo universitario G.D'Annunzio a Chieti

La mostra dal titolo" i cinque continenti in acquario" della durata di un paio di settimane, prevedeva l allestimento di ben 9 acquari allestiti da chi avesse voluto  partecipare, che rappresentassero ognuno i vari continenti della terra.

Durante la mostra si è tenuta anche una votazione sull'acquario piu bello allestito;i voti sono stati dati sia dal pubblico che in quei giorni è stato molto copioso che da una giuria prettamente tecnica capitanata dal nostro socio storico nonchè fondatore dell'associazione(insieme ad altre 12 persone) il dr. Luciano Di Tizio che ha svolto il "compito"in maniera molto professionale; per noi è stato un onore far giudicare i nostri allestimenti da una persona come lui.

qui di seguito gli acquari vincitori dei premi:

1°classificato giuria del pubblico

1°classificato giuria del pubblico allestimento simil-sud amerciano per una coppia di scalari allestito da Christian Bellia


vasca olga

1°classificato(giuria tecnica) acquario biotopo asiatico con trichogastet e barbus ciliegia allestito da Olga Gomoreva.

L'acquario di Olga Gomoreva si è aggiudicato anche il 3°posto assoluto nella giura pubblica quindi doppi complimenti per questo acquario davvero ben fatto.

 

vasca giovanni

2°classificato giuria tecnica acquario biotopo asitico con rasbore kubotai allestito da Giovanni Annoni

vasca rob

3°classificato Roberto Silverii con un bellissimo scenario dedicato a degli "insoliti" ameca spendens.

Pesci che non avevo mai avuto l'opportunità di vedere dal vivo prima di allora,ma che si sono rivelati dei gran bei pesci,molto socievoli e intelligenti e abiamo assistito anche alla loro riproduzione durante la mostra,quindi complimenti a Roberto che è riuscito ad allestire un acquario dove i suoi pesci si sono sentiti subito a suo agio.

Qui di seguito alcune foto degli altri acquari allestiti:

acquario carmine

acquario allestito da Carmine Di Palma, un ringraziamento particolare va a lui che è venuto da Avezzano apposta per pertecipare all'allestimento di questo bellissimo acquario

acquario giuseppe

Qui di sopra il bellissimo plantacquario allestito dal nostro presidente Giuseppe Flacco uno specialista nel realizzare acquari con le piante prime protagoniste.

Da sottolineare il fatto che tutte le piante presenti sono potature del suo acquario principale che ha in casa e al  quale dedicheremo un articolo a parte molto approfondito.

acquario renato

qui sopra l'acquario allestito dal socio nochè componente del attuale direttivo Renato Di Loreto che vede la presenza di dei bellissimi Phenacogrammus interruptus(tetra congo) allevati da lui presso l'acquario di casa e portati per l'occasione in mostra.

acquario giorgio

sopra acquario marino con coppia di pagliaccetti e diversi coralli molli allestita da Giorgio Santacroce.

panoramica

panoramica degli acquari allestiti

renato alle prese con il lavoro FILEminimizer

 

Renato Di Loreto alle prese con l'allestimento

Infine un ringraziamento particolare e doveroso va al nostro socio storico Amedeo Pardi il quale senza il suo aiuto questa mostra sarebbe stata molto piu difficile da mettere su,visto che ci aiutato dal primo all'ultimo minuto caricando e scaricando insieme a noi i vari acquari con i relativi mobili,si è occupato del montaggio dei pannelli e ha curato la parte elettrica.Lo ringraziamo davvero di cuore e questo ci fa capire quanto tiene ancora all'associazione.

Per adesso è tutto,speriamo che questo reportage vi sia piaciuto e che anche le persone che non sono state presenti nei giorni della mostra siano rimasti soddisfatti del lavoro svolto e degli allestimenti.