I vincitori del concorso "A casa mia, l'acquario più bello"

Ottimo riscontro per la 3° edizione del concorso “A casa mia, l’acquario più bello”, organizzato dalla Associazione Acquariofili Abruzzese lo scorso 4 Luglio.

La giornata, è iniziata con una interessante relazione del socio Lorenzo Marcucci, che ha svelato agli intervenuti la sua esperienza trentennale nel campo delle riproduzioni in acquario.

Il VicePresidente Alessandro Falco presenta il relatore Lorenzo Marcucci.

La relazione è stata seguita con successo, segno che l’acquariofilia in Abruzzo sta crescendo grazie anche al sostegno e alle iniziative che da anni proponiamo sul territorio.

Magnifici i premi esposti, offerti da generosissime aziende del settore, che ci hanno ricordato che era il momento di passare alle premiazioni.

I ricchissimi premi di quest'anno, offerti da Tetra Italia, Aquarialand e Acquario di Bologna.

Premettendo il livello notevole delle vasche presentate quest’anno, la giuria del concorso ha deciso di premiare innanzitutto due giovani promesse dell’acquariologia abruzzese.

Parliamo di Alessandro Di Monte e Simone Ferrara, due undicenni in gamba ed appassionati, che vincono un libro sui Ciclidi Africani e tanti prodotti per le loro vasche offerti dalla Tetra Italia.

Segue la classifica ufficiale del concorso:

Al 5° posto si aggiudica un filtro esterno Tetratech ex 400 l’amico Massimo d’Anastasio, oltre a Tetra Aquasafe, mangimi e libro offerti da Tetra Italia.

Al 4° posto Carlo Chiaversoli porta a casa un filtro esterno Tetratech ex 600, Tetra Aquasafe, mangimi e libro offerti da Tetra Italia

Al 3° posto Giulio Cerasa si aggiudica una bella vasca da 50 litri, gentilmente offerta da Aquarialand, oltre ai prodotti Tetra

Al 2° posto Giuseppe Flacco vince un acquario TetraArt da 60 litri e prodotti Tetra.

Al 1° posto, con un bellissimo acquario marino mediterraneo, vince Giovanni Placentile che porta a casa un acquario completo offerto da Acquario di Bologna.

 

A loro sono andati gli auguri e gli applausi di decine di appassionati, giunti a Chieti per assistere alla cerimonia di premiazione.

Ne approfittiamo per ringraziare di cuore le aziende che hanno creduto nell’iniziativa e quindi Tetra Italia, Acquario di Bologna e Aquarialand.

Per quanto ci riguarda la Associazione Acquariofili Abruzzese vi dà appuntamento al prossimo anno con la 4° edizione del concorso “A casa mia, l’acquario più bello”.

 

Alessandro Falco

Vicepresidente A.A.A.